Rigenera Press / Novelle crudeli / La parola è supposta

Presentazione del secondo numero di Rigenera Press, periodico a tema ecosostenibilità, cultura, arte, società. Presso Rigenera Festival / Parco Angelo D’Arrigo – Pedara.
Rigenera Press è un periodico in carta riciclata avente come argomento focale l’ecosostenibilità e le sue connessioni socio-ambientali. Ideata e diretta dal musicista Salvo Dub e dalla sociologa Tiziana Nicolosi (Associazione Uber / Opera Commons), Rigenera Press rappresenta un’ulteriore dimensione tematica d’approfondimento teorico e azione che prendendo le mosse da Rigenera Festival, intende rinforzare l’obiettivo di sensibilizzazione rivolto allo sviluppo territoriale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: architettura, innovazione, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, commercio, green economy, cucina, turismo, formazione, ricerca, arte, cultura e società, nelle sue diverse vesti.
Rigenera Press vuole dare voce al fermento in corso, ampliando lo spazio per un’informazione laica e uno scambio pluriprospettico; intende rispondere alla necessità di un punto di riferimento aggiornato e condiviso, attivo e propositivo in modalità aperta e dinamica, nel campo della comunicazione, della progettazione e del mutamento ‘glocale’, tramite ciò che oggi appare come l’urgenza più prossima alla base di ogni politica interventistica, ovvero l’attenzione, la conoscenza, la pratica, legate all’ecosostenibilità, in tutte le sue forme ed espressioni.

Grazie agli amici e ai partner di progetto per il sostegno, la condivisione e la splendida compagnia!