Uber

Dal latino Uber, eris: Abbondante, pieno, ricco di, ubertoso, rigoglioso, eloquente / Mammella, poppa, fecondità.
L’associazione Uber nasce con l’obiettivo di fare incontrare l’intervento psico-sociale con il mondo delle arti e della formazione. In quest’ottica si occupa di progettazione, dello sviluppo e del coordinamento di programmi, servizi specifici, corsi, workshop, ideati in vista: dell’apprendimento di competenze in rapporto a una motivazione vicina al diletto creativo, alla vocazione artistica e professionale di ciascun partecipante; dell’acquisizione, del recupero di abilità specifiche ove presenti disturbi cognitivo-comportamentali, difficoltà, disagio socio-psicologici.
Gli strumenti utilizzati: il teatro sociale, la scrittura, la manualità, la musica, la fotografia, il video, l’illustrazione, la multimedialità e le diverse forme espressive che stimolano pensiero e azione.