Articoli: ‘Editoriale‘ di Tiziana Nicolosi. ‘Grand Guignol’ di Luca Andriolo. ‘Dead Kennedys. Il fascino indiscreto della trasgressione‘ di enrico Lanza. ‘Abbiamo bisogno della violenza?‘ di Raffaele Auteri. ‘Insufficienze renali‘ di Tiziana Nicolosi. Programma Opera Commons Aprile-Maggio-Giugno 2017. ‘Guignol deve morire’ di Barbara Di Stefano. ‘Trasportantesima’ di Salvatore Massimo Fazio.
Illustrazione Copertina: Alice Caldarella
Coordinamento editoriale: Tiziana Nicolosi
Impaginazione e grafica: Maurizio Leonardi
Produzione: Associazione Uber
Tema della pubblicazione: Il grand guignol.
OC Press nasce e cresce, sulle orme di Rigenera Press, per rinforzare la sensibilizzazione territoriale rivolta allo sviluppo locale in rapporto a uno sguardo sull’esperienza globale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: arte, formazione. ambiente, architettura, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, innovazione, commercio, territorio, green economy, comunità, turismo, ricerca.
OC Press è il periodico legato al lavoro dell’associazione Uber e al progetto-spazio Opera Commons, articolato intorno al recupero e al riuso per fini socio-culturali di un’antica dimora settecentesca e del giardino-frutteto di riferimento.
In giro, in versione cartacea, tra Catania e dintorni, nel periodo relativo alla rassegna in corso. Reperibile presso Opera Commons.
Scarica il pdf QUI
Articoli ↓ OC Press – Aprile 2017