Opera Commons – GroG / Area visual: Cristiana Ballisto 03-12-2016

GroG
Luigi Malara (basso, altre cose)
Filippo Buglisi (batteria, altre cose)

In mostra le opere pittoriche di Cristiana Ballisto

Sabato 3 Dicembre 2016

Grog è un duo noise experimental rock strumentale, nato nel 2015 a Reggio Calabria. La musica è fatta di basso, batteria e molte altre cose.
“Your satisfaction is our best reward”, il primo ep di Grog, è stato registrato da Simone Casile al Revulver Studio e mixato e masterizzato da Alessio “Lex” Mauro ai Laboratori Musicali, a Reggio Calabria. È uscito nel luglio del 2016.

Cristiana Ballisto, in arte Ballistus, nasce in Sicilia il 13 Dicembre 1990. Vive l’infanzia in un paesino tra le solenni montagne della provincia messinese. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte, sezione arte dei metalli e dell’oreficeria, acquisendo una conoscenza della materia grazie allo studio della chimica, delle materie plastiche e il laboratorio orafo. Segue spasmodicamente il suo impulso creativo pilotata dall’interesse verso tutto ciò che è mediazione e si trasferisce a Firenze all’età di 18 anni per conseguire la Laurea in Disegno Industriale nel 2014. Per il design ha partecipato ad un progetto di Sviluppo Sostenibile, tramite l’Università degli Studi di Firenze a Marrakech, concluso con l’assegnazione del Primo Premio Accademico per il Progetto “Sfifà”.Tale esperienza segna la sua visione del “Mediterraneo”, inteso come luogo ricco di saperi e importante centro di connessione umana. Mai come adesso comprende una visione d’insieme che include design, arte, artigianato, scrittura, musica e teatro. E’ alla continua ricerca di stimoli creativi per dare origine a immagini, oggetti e testi scritti. Si definisce un’antenna.