Opera Commons: FEDERICO DORIA + FEMININE Dj Set 06/06/2015

06 GIUGNO 2015

Opera Commons – Via Pauloti 62 – Aci Bonaccorsi, Ct

Opera Commons, riprende con un nuovo ciclo di eventi che si articola tra il 6 giugno e il 10 luglio.
Ad aprire le danze, Federico Doria, controverso cantautore siculo-laziale, lui stesso si canta ‘insano’. Avvicinandogli del vino rosso, dovremmo contenere i rischi o riuscire a saturarli in noi come iniziazione lunare. Il cantautorato è vivo e vegeto, nella sua forma più impura.

Dalle h 20.30 food & drink, h 22.30 inizio concerto.
A seguire: Feminine Dj Set

“Federico ha un talento bizzarro, selvaggio, ondivago e irrefrenabile, eppure incredibilmente a fuoco.”

‘Una musica originale, poetica e densa, con testi che creano delle immagini nella mente di chi ascolta, che sembrano descrivere sogni. Come avviene ne “Il bambino con la barba”, il cantautore racconta di una sua passeggiata in un luna-park deserto, lì incontra una zingara che legge le carte: questa gli pone davanti l’Appeso, uno dei tarocchi più carichi di significati, ed è con tali particolari che si alza il livello qualitativo della sua produzione. “Il colore della perla” è una gran bella poesia, contemplativa e introspettiva, da ascoltare con le candele accese, dove l’odore di Trinacria, sabbioso e malinconico, avvolge il tutto.’ RockIt

Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero dallo stato di abbandono e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche un ciclo di eventi, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.
Partner: Uber – Rigenera – Rigenera Press – Uber AddictedGET DA RIFLE BookingBalloon | Contemporary Art and Publishing – Eidocracy – OUTsiders webzineFeminine.

www.associazioneuber.com

PAS_5407