OC Press  Ottobre-Novembre-Dicembre 2017

OC Press
Ottobre-Novembre-Dicembre 2017

Tema della pubblicazione: Il Non Luogo

Articoli: La danza delle libellule nere’ di Tiziana Nicolosi. ‘Il non luogo e l’ipotesi del selfie’ di Fabio D’Alessandro. ‘Terrain Vague e Non Lieu, una piccola estetica del vuoto’ di Luca Andriolo. ‘Una ridotta indagine filosofica sul non luogo’ di Salvatore Massimo Fazio. ‘Vite passeggere’ di Alberto Conti. ‘L’ovvio delle meraviglie’ di Cristina Pantellaro.

Coordinamento editoriale: Tiziana Nicolosi

Illustrazione Copertina: Chiara Abramo

Impaginazione e grafica: Giovanni Alessandro Spina, Chiara Abramo

Illustrazione e grafica Rassegna Opera Commons: Alice Caldarella

Illustrazione Programma Area Visual: Chiara Abramo – Elisa Marchese

Produzione: Associazione Uber

OC Press nasce e cresce, sulle orme di Rigenera Press, per rinforzare la sensibilizzazione territoriale rivolta allo sviluppo locale in rapporto a uno sguardo sull’esperienza  globale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: arte, formazione. ambiente, architettura, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, innovazione, commercio, territorio, green economy, comunità, turismo, ricerca.

OC Press è il periodico legato al lavoro dell’associazione Uber e al progetto-spazio Opera Commons, articolato intorno al recupero e al riuso per fini socio-culturali di un’antica dimora settecentesca e del giardino-frutteto di riferimento.

In giro, in versione cartacea, tra Catania e dintorni, nel periodo relativo alla rassegna in corso. Reperibile presso Opera Commons.

Leggi OC Press su JOOMAG

clicca QUI