OC Press Aprile-Maggio-Giugno 2018

Tema della pubblicazione: Magia

Articoli: ‘Alla vecchia piace il tasso di Tiziana Nicolosi. ‘Comunione e liberazione’ di Stefano Andretta. ‘Magia’ di Salvatore Massimo Fazio‘La magia ai tempi degli eurocrati’ di Fabio D’Alessandro ‘Magic & Moss’ di Luca Andriolo. ‘Circe’ di Giulio Penna.

Coordinamento editoriale: Tiziana Nicolosi

Illustrazione Copertina: MontDoom

Impaginazione e grafica: Giovanni Alessandro Spina

Illustrazione e grafica Rassegna Opera Commons: Alice Caldarella

Illustrazione Programma Area Visual: Diego Lazzarin / Grafica: Giovanni Alessandro Spina

Illustrazione pagine centrali: Diego Lazzarin

Produzione: Associazione Uber

OC Press nasce e cresce, sulle orme di Rigenera Press, per rinforzare la sensibilizzazione territoriale rivolta allo sviluppo locale in rapporto a uno sguardo sull’esperienza  globale, mediante la trattazione di più linguaggi interdisciplinari: arte, formazione. ambiente, architettura, eco design, denuncia, problem solving, artigianato, innovazione, commercio, territorio, green economy, comunità, turismo, ricerca.

OC Press è il periodico legato al lavoro dell’associazione Uber e al progetto-spazio Opera Commons, articolato intorno al recupero e al riuso per fini socio-culturali di un’antica dimora settecentesca e del giardino-frutteto di riferimento.

Reperibile, in versione cartacea, tra Catania e dintorni, nel periodo relativo alla rassegna in corso e presso Opera Commons.

Sfoglia-Leggi OC Press su JOOMAG

clicca QUI