Lo schiaffo del Soldout – Improvvisatore

Uber e Doremillaro partecipano a ‘Lo Schiaffo del Sold-Out’. Una giornata con Improvvisatore Involontario.

Sabato 29 Settembre 2012 – Accademia Abadir – Via Giacomo Leopardi, 8 – Sant’Agata Li Battiati (CT).

Dalle ore 18, ingresso libero “a cappello”.

L’obiettivo principale dell’improvvisatore involontario, perseguibile attraverso diverse forme e stati dell’arte, è quello di sommuovere le correnti attitudini nelle musiche. Anomalo, perché totalmente aperto. Chiunque può farne parte, anche chi non è musicista, purché abbia affinità e condivisione d’intenti verso una rottura con i cliché delle proposte culturali oggi prevalenti. Una delle principali direttrici, ma non l’esclusiva, è quella di un’incessante attività live, continuamente sul punto di varcare ogni confine, musicale e geografico.  Improvvisatore Involontario è anche un’etichetta discografica, che si è distinta negli anni per una linea editoriale dettata non tanto dalla ricerca di una omogeneità stilistica, quanto dall’interazione tra le diverse anime del collettivo.

Programma:

NAKED MUSICIANS – Collettivo di Improvvisatore Involontario – Conduction di Francesco Cusa – Special guest snake_platform: Matteo Leone Annalisa Pascai Saiu.

SOLOMOVIE – “Plays Buster Keaton” – Francesco Cusa: batteria, composition & live electronics.

SONI SFARDATI – Enrico Cassia: chitarra elettrica e acustica, loop. Antonio Quinci: batteria & percussioni.

FORTHCOMING – Tommaso Vespo: piano – Antonio Longo: drums.

IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE (anteprima) – Scritto diretto ed interpretato da Savi Manna, con Ilenia Maccarrone.

SERPENTINE – Danza aerea: Annalusi Rapicavoli; Sound & visual: A.Lapsus.

DENTRO IL COLORE – Luci e Ombre – Mostra fotografica di Luana Malara.

UBER – Presentazione corsi. Performance audio-video di Alessandro Aiello (Canecapovolto) e Teatrini surreali di Laura D’Agate (Dag). Partner: Doremillaro (sb)Recs – Etichetta indipendente dedita alla produzione – promozione di musiche non ortodosse: da cantautori ai confini della realtà (Mapuche, Calogero Incandela) a band orientate a improvvisazioni a cavallo tra jazzcore e sindrome di Asperger (Shillaci/Lagomasino, Trioclit).

VISIONARIA LAPSUS SELECTION – Selezioni visual di A. Lapsus

E ancora: performance, improvvisazioni, presentazioni discografiche, incontri con gli artisti, art contest.