BIPOLAR: A Copy For Collapse 05/03/2016

WEBLOCANDINA-solo-Cappellani

A COPY FOR COLLAPSE

Per Uber e Rivoluzione Culturale, sabato 5 Marzo, presso Opera Commons, a inaugurare la rassegna ‘Bipolar’ – Alterazioni musicali:

‘La mente è piena di insidie, è fuoco vitale in cui si consumano idee e azioni. Uber e Rivoluzione Culturale si incontrano, ciascuna con il proprio vissuto, in quel limbo della psiche patologica per celebrarla e innalzarla a ego trasformativo, artistico, intellettuale, sociale.
Bipolari, per scelta e vocazione.’

A-Copy-For-Collapse

Tra wave e shoegaze. Ambient, chill out, elettronica, dance e synth-pop. Chillwave, come lo stesso Daniele Raguso, creatore del progetto, definisce il ricco registro stilistico di A Copy For Collapse.
L’album di debutto è uscito nella primavera 2013 per l’etichetta italiana Seahorse Rec, distribuzione Audioglobe. Waiting For è il secondo lavoro, caratterizzato da una singolare e raffinata personalità espressiva, vanta la partecipazione di artisti quali: Aucan, The KVB, Gazelle Twin e Ummagma. Il disco vede la luce attraverso la No Sense of Place, label italiana dedita a sonorità nu techno e future techno.
A Copy For Collapse ha avuto l’onore di condividere palchi significativi in Italia (Circolo degli Artisti, Magnolia, Covo Club, Eremo Club, Demodè, Casetta Della Musica, Lio Bar, Kode_1, Musical Zoo festival…) con musicisti di fama internazionale come Slow Magic, Blackbird Blackbird, Etienne de Crecy, Darren Price (Underworld), The Heartbreaks, Jan e A Toys Orchestra. È di respiro internazionale anche il tour di live che sta accompagnando la sua crescita artistica.

“…le atmosfere sono quelle di un sogno ad occhi aperti” (Glamour)
“…un ambient scenografico da poltrona che agli insegnamenti di Telefon Tel Aviv, Washed Out, Boards of Canada e Toro Y Moi, affianca una personalissima concezione di evocativo synth-pop minimale…” (Rumore)
“gli anni ottanta declinati con modernità e con un certo disincanto, proprio della musica dei dancefloor, capace di seguire le mode con leggerezza e nonchalance” (Rockerilla)
“…riesce a mescolare tendenze creando un range di tonalità che vanno da Toro Y Moi alla dance anni ottanta, dalla new wave nella sua vena elettropop come in quella più profondamente oscura al synth ipnotico, e tutto funziona molto bene” (Rockit) (ALBUM DEL GIORNO)
“The Last Dreams On Earth è forse davvero la rappresentazione perfetta di scenari fantastici e post-apocalittici, ma non concepiti in maniera negativa, solo immaginati sotto l’effetto di qualche additivo chimico, o se preferite sotto l’effetto di lisergiche necessità” (Melodicamente)

Quando:
Sabato 5 Marzo 2016

Dove:
Opera Commons / Uber
Via Pauloti 62, Aci Bonaccorsi (Ct)
> Mappa>>> https://goo.gl/OxWGEK

Orari:
– Food & Drink start h. 21.00
– Start live concert ‘A Copy For Collapse’ h. 22.30

Contributo:
€ 3,00

Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero dallo stato di abbandono e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.

Rivoluzione Culturale è un’associazione giovane, creata e retta da giovani provenienti da diverse esperienze socio-culturali, con lo scopo di dare il più ampio spazio possibile agli artisti emergenti, siciliani soprattutto, che non riescono a trovarlo in una città come Catania, che arranca a fornire una proposta culturale seria ed improntata alla promozione di giovani talenti.

Info:
www.associazioneuber.com