Opera Commons: Thomas Doc – Canecapovolto + Frametek / Diego Lazzarin  05-05-2018

Opera Commons: Thomas Doc – Canecapovolto + Frametek / Diego Lazzarin
05-05-2018

Live Concert: Thomas Doccanecapovolto + Frametek h 22.00
Area Visual: Diego Lazzarin – h 21.00

Food & Drink h 21.00
Food a cura di Ylenia d’Alessandro e Gianguido Cucè.

Sabato 5 Maggio 2018

THOMAS DOC

I Thomas Doc sono una rock band catanese formatasi nel 2014. Il loro sound parte da un solido e potente stoner, incorporando un’assortita varietà di stili e influenze, come il delta-blues e l’hard rock e il folk rock dei ’70. Hanno pubblicato un primo EP nel 2015, a cui ha fatto seguito un’intensa attività live culminata con la pubblicazione del primo album Rawmaker, nel 2017.

Marco Mezzatesta (vocals and guitar)
Andrea Quattrocchi (bass guitar, backing vocals)
Dario Trigilia (drums, percussion, backing vocals)

OPENING: NAGNANAG di Canecapovolto e Frametek

NAGNAGNAG è il progetto di ricerca visiva/sonora di Frametek e Canecapovolto attraverso un processo di interazione di un software di composizione visiva ed i suoni di vecchie tastiere Casio modificate con la tecnica del circuit bending.
Un’avventura nello spazio profondo, lontana dal noise e vicina all’indefinibile.
Alfabeto di errore ed instabilità. Nulla è Vero, tutto è permesso.

Frametek è l’alter ego visivo di Francesco Di Martino, documentarista e direttore del Festival Documentaria Noto.
canecapovolto è un collettivo attivo dal 1992 nelle aree sonore e visive e nell’arte contemporanea, nel 2016 ha fondato a Catania Scuola FuoriNorma.

DIEGO LAZZARIN

Diego Lazzarin inizia più di dieci anni fa a realizzare cortometraggi animati e videoclip musicali, collaborando con alcune delle realtà più importanti della scena musicale indipendente (e non) italiana.

Nel 2015 pubblica una Graphic Novel “Aminoacid Boy and the Chaos Order”:
la storia di un alieno inviato sulla terra dal suo Dio per cercare di capire i comportamenti dell’umanità.

In seguito crea un webcomic interattivo chiamato “Bubbles and Guts”, l’avventura di un cane e di uno spirito nello spazio.

Dopo aver trascorso tre mesi a Cu Chi, in Vietnam, per una residenza artistica internazionale (Cu Chi +0) si sta attualmente occupando di pittura e della realizzazione di sculture e maschere.
www.diegolazzarin.com

Sarà inoltre possibile trovare il nuovo numero di OC PRESS (http://www.associazioneuber.com/oc-press/), incentrato sul tema della MAGIA.

OC Press / Aprile-Maggio-Giugno 2018. Copia cartacea disponibile in sede Opera Commons, durante lo svolgimento degli eventi in rassegna.

Articoli di Giulio Penna, Fabio D’Alessandro, Luca Andriolo, Stefano Andretta, Salvatore Massimo Fazio, Tiziana Nicolosi. Impaginazione e grafica di Giovanni Alessandro Spina. Illustrazione copertina di MontDoom. Fotografie e illustrazioni: Tiziana Nicolosi, Luca Andriolo, Daniele Vita, Diego Lazzarin, MontDoom, Raffaele Auteri. Locandina concerti curata da Alice Caldarella. Locandina Area Visual curata da Giovanni Alessandro Spina – Illustrazione locandina di Diego Lazzarin. Coordinamento editoriale di Tiziana Nicolosi. Produzione: Associazione Uber.