Opera Commons – Di Viola Minimale / Area visual: Ilenia Viola 26-11-2016

Area Visual: Ilenia Viola

Food & Drink h 21:00
Mostra: h 21:00

Di Viola Minimale è una delle band più longeve del panorama siciliano, in giro da 12 anni, con all’attivo quattro album e numerosi concerti e con il quinto disco in lavorazione, portano a Opera Commons il loro set di poesie elettriche.

Ilenia Viola nasce a Catania il 6 Settembre 1985. Ha studiato Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, presso cui, dal 2014, è cultrice della materia “Fotografia. Ha partecipato a varie mostre a Catania e all’estero, è stata selezionata al festival Fisad a Torino, promosso dalla Fondazione Sandretto Re Baudengo e dall’Accademia Albertina di Torino. Ha partecipato tra i finalisti del Premio Fam 2016 alle Fabbriche Chiaramontane ad Agrigento. È interessata alla fotografia documentaria e al rapporto tra la natura e l’uomo. Si occupa di arte contemporanea, ha collaborato come stagista-assistente presso la galleria Collicaligreggi di Catania.

Opera Commons è un progetto sviluppato dall’associazione Uber e prevede il recupero e il riuso per fini socio-culturali di un immobile settecentesco e del giardino-frutteto di riferimento siti in via Pauloti 62, ad Aci Bonaccorsi – Catania.
Opera Commons è anche la rassegna musicale, parte del progetto più ampio, che prende avvio a novembre del 2014.

uberassociazione@gmail.com
+39 347 9166188

“Niente Fascino gioca, fra sussurri e ‘continue ripetizioni’ con la zona erogena della nostra fase rem, rivelando il fascino che il titolo gli nega in otto canzoni mutevoli alle beffe umorali del tempo, volubili e capricciose.” MUSICLETTER.IT vi spiega perché non dovete farvi ingannare dal titolo scelto dai Di Viola Minimale per il loro ultimo disco.

‘Una lunga striscia irrequieta di chitarre lunari legano Di Viola Minimale a quel rock italiano cinico e perverso che fu, molti anni fa, di formazioni oblique e trasverse come Umberto Palazzo e il Santo Niente, Marlene Kuntz, Disciplinatha, Massimo Volume… Niente Fascino gioca fra sussurri e “continue ripetizioni” con la zona erogena della nostra fase rem, rivelando il fascino che il titolo gli nega in otto canzoni mutevoli alle beffe umorali del tempo, volubili e capricciose. Come le donne. Come gli uomini che le amano. Come il Dio che governa le nuvole che passano sulle loro teste e concede loro il lusso cagionevole degli ombrelli.’

14611065_1420842874610454_4323756428534506829_n

14915329_1420842977943777_2860007836104018006_n

14915678_1420842834610458_2688150330371869355_n